INVENTARIO

IN.GE. e’ la soluzione informatica per la gestione dell’Inventario dei beni dell’Ente. Il programma IN.GE. (Gestione Inventario) è stato creato nel rispetto dei nuovi schemi di rilevazione e di gestione del patrimonio degli enti locali introdotti dal d.lgs. 25 febbraio 1995 n. 77. (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 marzo 1995) e sue successive modificazioni. L’attenzione riservata dal legislatore agli aspetti patrimoniali della gestione attribuisce un nuovo e fondamentale ruolo agli inventari, “strumenti” peraltro indispensabili per la redazione del conto del patrimonio. Il prodotto opera in ambiente Windows offrendo un’interfaccia grafica analoga ad altri applicativi Windows: menu a tendina, finestre di selezione dei dati, struttura ad albero dei menu, etc. LE FUNZIONALITA’
  • IN.GE. consente di registrare tutti i beni del Consorzio, suddividendoli in tre registri distinti: beni mobili, fabbricati e terreni; la procedura di registrazione è stata studiata per essere semplice, veloce ed intuitiva.
  • IN.GE. è stato ideato in modo che l’inserimento dei dati consideri l’aspetto fisico-tecnico del bene, gli elementi di natura amministrativa, la sua valutazione economica e, nel caso di fabbricati e terreni, anche le informazioni concernenti l’iscrizione catastale del bene. Tutte queste informazioni possono essere inserite dall’utente senza inutili e lunghi passaggi da un modulo all’altro; In.Ge. infatti propone un’unica maschera per ogni singolo bene, composta da diverse pagine in cui inserire tutti i dati relativi ad esso, qualsiasi sia la loro natura.
  • Nella pagina delle informazioni generali il bene viene inventariato con l’indicazione di numero e sub, tipo sub inventario, titolo di proprietà, descrizione, modello e matricola (per i beni mobili), classificazione, localizzazione e accesso (quest’ultimo solo per i beni immobili).
  • Nella pagina dei Centri di costo vengono registrate le informazioni relative al centro di costo responsabile dell’acquisto del bene ed al/ai centro/i di costo di utilizzo.
  • Nella pagina dei Dati economici vengono registrate informazioni come la condizione demaniale, la provenienza, il valore commerciale, il valore d’acquisto, i dati relativi all’ammortamento (tipo, percentuale, valore ammortizzato, valore residuo da ammortizzare); per i beni mobili inoltre si possono indicare gli estremi della fattura d’acquisto, nonché il nominativo del fornitore presso il quale è stato acquistato il bene.
  • Nella pagina delle Delibere vengono registrate le informazioni relative alle delibere d’acquisto, di vendita e di dismissione; per i beni immobili è possibile indicare anche gli estremi degli atti di acquisto e di vendita, con i relativi atti di trascrizione, numeri di repertorio e nomi dei notai.
  • Per i beni mobili è presente un’apposita pagina per l’indicazione delle eventuali scadenze relative al bene (revisioni, tagliandi, assicurazioni, etc.).
  • Per i beni immobili sono presenti apposite pagine relative ai dati catastali ed all’urbanistica; per i fabbricati, poi, un’ulteriore pagina consente di inserire informazioni sull’occupazione del bene.
  • Ad ogni bene inventariato può essere associato un file (foto, mappa di terreni o fabbricati, etc.); InGe consente di visualizzarlo lanciando automaticamente l’applicativo corrispondente al tipo di file.
  • IN.GE. consente di ottenere delle stampe relative all’inventario ed ai cespiti, sia complete che parziali (ad es. dati riguardanti un particolare centro di costo, o una classificazione).
  • IN.GE. consente di proteggere i documenti da accessi indesiderati, sia tramite la gestione degli accessi per utente che tramite password di accesso al programma.
  • IN.GE. consente inoltre di definire quali funzionalità abilitare per ciascun utente.

Modulo richiesta informazioni

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio *

*Dati obbligatori.

Informativa Privacy art. 13 GDPR 2016/679: i Vostri dati personali saranno trattati in formato cartaceo ed elettronico solo per le finalità relative all'invio delle informazioni richieste. I Vostri dati non saranno oggetto di alcuna comunicazione o diffusione. In qualsiasi momento potrete esercitare i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del Regolamento. Per prendere visione dell'informativa privacy completa Clicca QUI

 

ISO 9001

 

Capacitas Srl ISO 9001

 

Capacitas Srl è una organizzazione con sistema di gestione certificato ISO 9001

Scopo della nostra attività è fornire ai Clienti i servizi di progettazione e produzione software e servizi di elaborazione dati nel pieno rispetto della complessa legislazione del settore ed in generale di tutte le norme vigenti applicabili, con soluzioni applicative tecnicamente ed economicamente adeguate. Soluzioni dunque che non solo rispettino i vincoli normativi ma che, all’interno di tali vincoli, rendano massimo il rapporto tra benefici complessivi resi e costi complessivi richiesti.

Il nostro documento sulla politica per la qualità in Capacitas è disponibile a richiesta.

Capacitas Srl

Sede Legale: Via Orcalli 17 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Partita IVA: 03309000275 - REA: VE-297695 - Cap.Soc: 12.000,00

Sede Operativa: Via Monte Popera 4/21 - 30027 San Donà di Piave (VE)

TEL: 0421-331553 - Email: info@capacitas.it

PEC: capacitas@pec.it