INVENTARIO

IN.GE. e’ la soluzione informatica per la gestione dell’Inventario dei beni dell’Ente. Il programma IN.GE. (Gestione Inventario) è stato creato nel rispetto dei nuovi schemi di rilevazione e di gestione del patrimonio degli enti locali introdotti dal d.lgs. 25 febbraio 1995 n. 77. (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 marzo 1995) e sue successive modificazioni. L’attenzione riservata dal legislatore agli aspetti patrimoniali della gestione attribuisce un nuovo e fondamentale ruolo agli inventari, “strumenti” peraltro indispensabili per la redazione del conto del patrimonio. Il prodotto opera in ambiente Windows offrendo un’interfaccia grafica analoga ad altri applicativi Windows: menu a tendina, finestre di selezione dei dati, struttura ad albero dei menu, etc. LE FUNZIONALITA’
  • IN.GE. consente di registrare tutti i beni del Consorzio, suddividendoli in tre registri distinti: beni mobili, fabbricati e terreni; la procedura di registrazione è stata studiata per essere semplice, veloce ed intuitiva.
  • IN.GE. è stato ideato in modo che l’inserimento dei dati consideri l’aspetto fisico-tecnico del bene, gli elementi di natura amministrativa, la sua valutazione economica e, nel caso di fabbricati e terreni, anche le informazioni concernenti l’iscrizione catastale del bene. Tutte queste informazioni possono essere inserite dall’utente senza inutili e lunghi passaggi da un modulo all’altro; In.Ge. infatti propone un’unica maschera per ogni singolo bene, composta da diverse pagine in cui inserire tutti i dati relativi ad esso, qualsiasi sia la loro natura.
  • Nella pagina delle informazioni generali il bene viene inventariato con l’indicazione di numero e sub, tipo sub inventario, titolo di proprietà, descrizione, modello e matricola (per i beni mobili), classificazione, localizzazione e accesso (quest’ultimo solo per i beni immobili).
  • Nella pagina dei Centri di costo vengono registrate le informazioni relative al centro di costo responsabile dell’acquisto del bene ed al/ai centro/i di costo di utilizzo.
  • Nella pagina dei Dati economici vengono registrate informazioni come la condizione demaniale, la provenienza, il valore commerciale, il valore d’acquisto, i dati relativi all’ammortamento (tipo, percentuale, valore ammortizzato, valore residuo da ammortizzare); per i beni mobili inoltre si possono indicare gli estremi della fattura d’acquisto, nonché il nominativo del fornitore presso il quale è stato acquistato il bene.
  • Nella pagina delle Delibere vengono registrate le informazioni relative alle delibere d’acquisto, di vendita e di dismissione; per i beni immobili è possibile indicare anche gli estremi degli atti di acquisto e di vendita, con i relativi atti di trascrizione, numeri di repertorio e nomi dei notai.
  • Per i beni mobili è presente un’apposita pagina per l’indicazione delle eventuali scadenze relative al bene (revisioni, tagliandi, assicurazioni, etc.).
  • Per i beni immobili sono presenti apposite pagine relative ai dati catastali ed all’urbanistica; per i fabbricati, poi, un’ulteriore pagina consente di inserire informazioni sull’occupazione del bene.
  • Ad ogni bene inventariato può essere associato un file (foto, mappa di terreni o fabbricati, etc.); InGe consente di visualizzarlo lanciando automaticamente l’applicativo corrispondente al tipo di file.
  • IN.GE. consente di ottenere delle stampe relative all’inventario ed ai cespiti, sia complete che parziali (ad es. dati riguardanti un particolare centro di costo, o una classificazione).
  • IN.GE. consente di proteggere i documenti da accessi indesiderati, sia tramite la gestione degli accessi per utente che tramite password di accesso al programma.
  • IN.GE. consente inoltre di definire quali funzionalità abilitare per ciascun utente.

Modulo richiesta informazioni

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio *

*Dati obbligatori.

I dati raccolti verranno usati esclusivamente per l'invio delle informazioni sul prodotto/servizio richiesto.

 

ISO 9001

Capacitas Srl ISO 9001

Capacitas Srl è una organizzazione con sistema di gestione certificato ISO 9001

Capacitas Srl

Sede Legale: Via Orcalli 17 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Partita IVA: 03309000275 - REA: VE-297695 - Cap.Soc: 12.000,00

Sede Operativa: Via Monte Popera 4/21 - 30027 San Donà di Piave (VE)

TEL: 0421-331553 - Email: info@capacitas.it

PEC: capacitas@pec.it