SUPPORTO DIREZIONALE

Capacitas implementa e fornisce servizi di supporto direzionale  e dispone di figure professionali con funzione di capo progetto.  La gestione del progetto si articola sostanzialmente nella gestione del cliente,  nella gestione del team di progetto, nella pianificazione e controllo (tempi, costi, risorse, attività, ecc.) e nella individuazione dei problemi e delle soluzioni (problem solving).

Il ciclo di lavoro utilizzato prevede:

  • PLAN: pianificazione delle attività, allocazione delle attività, allocazione delle risorse, definizione dei milestone e dei check point;
  • DO: esecuzione delle attività allocate;
  • REVIEW: verifica dei milestone, verifica dei risultati, preparazione del consuntivo, preparazione dello stato di avanzamento dei lavori e preparazione delle previsioni per le prossime attività del progetto.

Gli strumenti utilizzati per la gestione del ciclo del progetto sono:  MEETING: la gestione dei meeting agisce nel campo della gestione della comunicazione, e consente di mantenere aggiornate tutte le risorse necessarie sugli sviluppi del progetto anche producendo relazioni e gestendo il follow-up per assicurarsi l’attuazione delle decisioni prese; SINTESI DIREZIONALE: è un documento redatto con cadenza mensile o bimestrale (a seconda delle fasi di progetto ma comunque definibile in base alle esigenze della direzione generale) attraverso il quale presentare:

  • la sintesi dei principali risultati ottenuti;
  • la sintesi dei risultati che si vogliono ottenere nella prossima sintesi direzionale;
  • le informazioni di carattere generale sul progetto – lo stato complessivo del progetto;
  • note sul progetto;
  • le principali criticità rilevate;
  • il master plan.

MASTER PLAN: è un documento di progetto (diagramma di Gantt) di sintesi in cui sono descritti:

  • tutte le attività del progetto;
  • tutti i check point;
  • tutti i milestone;
  • la percentuale di avanzamento di tutte le attività, check point e milestone

Modulo richiesta informazioni

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio *

*Dati obbligatori.

Informativa Privacy art. 13 GDPR 2016/679: i Vostri dati personali saranno trattati in formato cartaceo ed elettronico solo per le finalità relative all'invio delle informazioni richieste. I Vostri dati non saranno oggetto di alcuna comunicazione o diffusione. In qualsiasi momento potrete esercitare i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 del Regolamento. Per prendere visione dell'informativa privacy completa Clicca QUI

ISO 9001

 

Capacitas Srl ISO 9001

 

Capacitas Srl è una organizzazione con sistema di gestione certificato ISO 9001

Scopo della nostra attività è fornire ai Clienti i servizi di progettazione e produzione software e servizi di elaborazione dati nel pieno rispetto della complessa legislazione del settore ed in generale di tutte le norme vigenti applicabili, con soluzioni applicative tecnicamente ed economicamente adeguate. Soluzioni dunque che non solo rispettino i vincoli normativi ma che, all’interno di tali vincoli, rendano massimo il rapporto tra benefici complessivi resi e costi complessivi richiesti.

Il nostro documento sulla politica per la qualità in Capacitas è disponibile a richiesta.

Capacitas Srl

Sede Legale: Via Orcalli 17 - 30027 San Donà di Piave (VE)

Partita IVA: 03309000275 - REA: VE-297695 - Cap.Soc: 12.000,00

Sede Operativa: Via Monte Popera 4/21 - 30027 San Donà di Piave (VE)

TEL: 0421-331553 - Email: info@capacitas.it

PEC: capacitas@pec.it